CLIENTE: FORMAZIONE MAGGIOLI
PIATTAFORMA: MAGENTO 1.9 + MOODLE

É il primo caso Magento Italiano in grado di vendere corsi ed eventi con una certa complessità di processo. Il cliente finale, rappresentato da Enti Pubblici o Aziende, può acquistare un corso – erogato a distanza o in aula –  anche per più persone contemporaneamente e far ricevere a ciascuno dei partecipanti le proprie credenziali. Le persone, con i relativi dati aziendali utili, vengono poi inserite da un lato nell’ERP SAP (per una corretta gestione e fatturazione) e dall’altro alla piattaforma che erogherà il servizio online o che gestirà il ticketing.

Questa piattaforma integrata è uno strumento completo per vendere ed erogare sia la formazione online che quella in aula. Il prodotto che è quindi rappresentato da un corso è venduto con una serie di opzioni non standard e sopratutto con promozioni e sconti (a esempio quantità) molto particolari.

Grazie all’esperienza maturata nelle attività formative e nelle vendite online il PROGETTO è in realtà una vera piattaforma/portale per la vendita ed erogazione di qualsiasi tipo di Formazione. L’esperienza applicativa è nata parecchi anni fa grazie alle attività svolte prima di gestione di una vecchia piattaforma proprietaria e poi di evoluzione della stessa fino alla migrazione verso Magento per una delle attività core business fornite ai propri clienti dalla Business Unit Maggioli Editore del Gruppo Maggioli.

L’esperienza ci ha dato l’opportunità di sviluppare nuovi progetti tra i quali uno piuttosto innovativo e che sarà online a partire dal 2018 per ADACI: Associazione Italiana Acquisti e Supply Management.